Ho già parlato qui del La sera, un cortometraggio del regista Alessandro Ronchi interpretato da Dario Murri al quale ho partecipato come scenggiatore, ma c’è una novità.
La sera è stato selezionazio al Video Concorso Pasinetti di Venezia, una rassgna molto importante che seleziona pellicole che sappiano coniugare arte e impegno, passione e bellezza, solidarietà e originalità, storia e memoria.
Lasciami dire che avere un film che ho contribuito a scrivere in proiezione a Venezia, con tutta l’importanza che questa città ricopre per il Cinema italiano, è un’emozione enorme. La soddisfazione è ancora più grande.
Il Cittadino, quotidiano di Lodi – che ringrazio moltissimo per l’attenzione che dà con costanza e cura all’attività artistica dei lodigiani (me compreso) – ha dedicato a La Sera al Pasinetti un bell’articolo di apertura di Cultura dell’edizione di oggi (30 maggio) in edicola. Per chi non è nell’area di diffusione del giornale, e desidera comunque leggere l’approfondimento (cosa che consiglio), si può acquistare una copia digitale qui. La firma dell’articolo è del bravissimo Fabio Ravera.
ac